Call of Juarez: The Cartel

Call of Juarez: The Cartel Xbox 360Call of Juarez: The Cartel è il terzo capitolo della serie di giochi per Xbox 360 Call of Juarez. Questa volta l'avventura si svolge in Messico dove il governo, nonostante gli sforzi operati, non riesce a frenare lo spaccio di droga.
I protagonisti di questo gioco sono tre: Ben McCall, un poliziotto brutale della polizia di Los Angeles, Eddie Guerra, un agente della DEA con la passione cronica per il gioco d'azzardo, e Kim Evans, una ragazza che in origine faceva parte di una gang di strada, poi diventato un agente dell'FBI. Ogni personaggio possiede un suo personale stile, abilità e modi di affrontare i problemi: in un gioco solo, quindi, saranno raccontate tre storie diverse.
In un mondo spietato dove il fine giustifica i mezzi viaggerete da Los Angeles fino a Ciudad Juarez con il compito di reprimere una volta per tutte l'illegalità che sta dettando legge. Potete tuffarvi in questa avventura anche lavorando in cooperazione: è possibile, infatti, giocare l'intera campagna in 3 giocatori.

Call of Juarez: The Cartel abbandona in parte la tradizione della serie e ambienta questo nuovo titolo nei giorni d'oggi. Questo salto ha permesso ai suoi sviluppatori di ricreare un mondo in cui i narcotrafficanti scelgono per i loro scambi hangar isolati, night club e nascondigli di ogni genere. Violenza e linguaggio crudo non mancheranno in questa avventura che riserverà ai giocatori un finale diverso a seconda del protagonista scelto.

Pro: La storia ed il gameplay si fondono assieme in maniera continuativa e coinvolgente. La modalità di gioco in cooperativa è molto coinvolgente. L'atmosfera che si respira è affascinante.
Contro: Giocare da soli a questo gioco è molto meno divertente. I protagonisti di questa avventura sono abbastanza privi di fascino. Purtroppo il gioco è costellato di tanti piccoli errori. Talvola capita di vedere il gioco andare un po' a scatti.

Questa era la recensione di Call of Juarez: The Cartel, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Voto: 6,5

Giochi sparatutto per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Red Faction: Armageddon, Call of Duty: Modern Warfare 3, Brink, Operation Flashpoint: Red River, Crysis 2, Homefront e Bulletstorm.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Rayman Origins, Nuove immagini di Yu-Gi-Oh! WC 2011, inFamous 2, Tomb Raider e Nuove immagini di Metal Gear Solid: Peace Walker.