Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City Xbox 360 Resident Evil: Operation Raccoon City è il nuovo capitolo della serie di Resident Evil alla cui realizzazione ha preso parte la Slant Six, la creatrice della serie Socom. Questo gioco horror di azione e avventura è prodotto dalla Capcom.
Pro: Grazie a questo gioco avrete la possibilità di rivivere gli eventi che sono accaduti a Raccoon City da un diverso punto di vista. La modalità di gioco completitivo offre forti emozioni.
Contro: Il sistema delle coperture non è sempre perfetto. L'esagerata disponibilità di munizioni degli avversari contrapposta alla vostra scarsezza rende l'azione un po' priva di senso e realismo. L'intelligenza artificiale che fa muovere i vostri nemici è abbastanza scadente. Durante l'avventura sono presenti alcune incoerenze che limitano un po' il divertimento del gioco.

Resident Evil: Operation Raccoon City segna un ritorno al passato, o meglio, alla indimenticata Racoon City. Questa volta, però, le novità non mancheranno, a partire dal fatto che la storia verrà narrata dal punto di vista della Umbrella Corporation! Molto votato al multiplayer e al gioco di ruolo, nel nuovo gameplay potrete scegliere uno tra i 4 personaggi presenti all'interno del gioco: il ricognitore con particolari abilità nell'infiltrarsi tra le fila nemici e nell'uscire dai conflitti troppo violenti senza correre rischi; lo specialista nell'individuare i nascondigli dei nemici; il medico con funzioni di supporto al gruppo e il possente uomo d'assalto dotato di un'incredibile forza fisica.

I nemici di turno saranno i componenti della squadra STARS: il vostro obiettivo, infatti, è quello di impedire a tutti i costi che trapelino informazioni sul coinvolgimento da parte della Umbrella agli incidenti che hanno devastato Racoon City.
E gli zombi? Niente paura, non mancheranno! Addirittura in Resident Evil: Operation Raccoon City sarà possibile utilizzarli anche come scudi umani, anche se forse smembrarli e farli in mille pezzi potrebbe risultare più divertente.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Resident Evil: Operation Raccoon City, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Giochi di azione per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi di azione per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Lego Star Wars III: The Clone Wars, Rango: The Video Game, de Blob 2, Giochi Xbox 360 in Uscita: i più attesi del 2011, Tron: Evolution, Majin and the Forsaken Kingdom e Assassin's Creed: Brotherhood.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Remington Super Slam Hunting: Alaska, Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2011: Over the Nexus, Death Rally, PlayStation Move Heroes, Serious Sam 3: BFE, Final Fantasy IV: Complete Collection, Zombie Lane e Crash Bandicoot: Il Dominio sui Mutanti.