Giochi Xbox 360 in Uscita: i più attesi del 2011

Tra i giochi più attesi per Xbox 360 per quanto riguarda il 2011 c'è senza dubbio Rage, il gioco sparatutto in prima persona sviluppato dalla id Software e prodotto dalla Bethesda Softworks, in uscita a settembre 2011. L'attesa di questo gioco è giustificata dal fatto che ci si aspetta un gioco dal punto di vista grafico davvero eccezionale, inoltre i suoi creatori si sono rivelati tra i migliori del momento.

Un altro gioco particolarmente atteso è Dead Island, il gioco horror di azione e avventura per Xbox 360 sviluppato dalla Techland e prodotto dalla Deep Silver, la cui data di uscita, però, non è ancora stata confermata. Quello che colpisce di questo gioco è la storia narrata e l'atmosfera drammatica che si respira. Particolarmente interessante è anche il mix tra il classico gioco di ruolo e lo sparatutto in prima persona. Infine, sottolineiamo la presenza di miriadi di zombie.

Bulletstorm è uno dei giochi per Xbox 360 più attesi che uscirà nei prossimi giorni, si tratta di un gioco di fantascienza e sparatutto in prima persona sviluppato dalla People Can Fly con la collaborazione della Epic Games e prodotto dalla Electronic Arts. Tra i punti di forza di questo gioco vi segnaliamo la violenza con cui potrete disfarvi dei vostri avversari e uno stile grafico davvero di ottimo livello.

Tra i giochi più attesi per il 2011 vi segnaliamo anche Dragon Age 2, il gioco di ruolo per Xbox 360 sviluppato dalla BioWare e prodotto dalla Electronic Arts, in uscita i primi di marzo. I miglioramenti fatti rispetto al titolo precedente, che già tanto successo ha ottenuto, sono diversi, ad iniziare da alcune migliorie a livello tecnico fino ad un sistema di combattimento molto più ricco e appagante.

Un altro dei giochi particolarmente attesi è senza dubbio Brink, il gioco di fantascienza e sparatutto per Xbox 360 sviluppato dalla Splash Damage e prodotto dalla Bethesda Softworks, in uscita a metà maggio. La principale nota di merito di questo gioco è certamente la modalità di gioco in cooperazione incredibilmente divertente.

Un altro gioco molto atteso è Operation Flashpoint: Red River, lo sparatutto in prima persona per Xbox 360 della Codemasters, in uscita alla fine di aprile. Olte ad un miglioramento generale previsto per questo nuovo titolo, ciò che più colpisce al primo impatto è senza dubbio la veste grafica completamente rinnovata e di altissimo livello.

In questa lista di giochi non poteva assolutamente mancare Batman: Arkham City, il gioco fantasy di azione e avventura per Xbox 360 sviluppato dalla Rocksteady Studios e prodotto dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, la cui uscita è prevista per questo inverno. I creatori di questo attesissimo gioco hanno voluto concetrarsi unicamente sulla modalità di gioco a singolo giocatore, non prevedendo la possibilità di giocare in cooperazione o multigiocatore. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che hanno voluto fare in modo di creare un gioco particolarmente ricco e appagante.

Giochi di azione per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi di azione per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Tron: Evolution, Majin and the Forsaken Kingdom, Assassin's Creed: Brotherhood, Kinect Adventures!, James Bond 007: Blood Stone, Star Wars: Il Potere della Forza II e Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Giochi Wii Sparatutto: La classifica dei più belli di sempre, Dragon Quest VI: Realms of Revelation, Il Signore degli Anelli Online: Rise of Isengard, Raging Thunder 2, Test Drive Unlimited 2 e The Cursed Crusade.
In precedenza abbiamo parlato anche di Ys I & II Chronicles, Big Business e Dragon Age 2: Il Principe in Esilio.