Resonance of Fate

Resonance of Fate Xbox 360Resonance of Fate è un ottimo gioco di ruolo per Xbox 360 prodotto dalla Sega.

Resonance of FateResonance of Fate è un gioco molto ben fatto, in cui sono stati ben studiati i profili di ogni personaggio. L'atmosfera che si respira è molto intensa e accattivante ed è arricchita da spezzoni video di ottima realizzazione.

I creatori di questo gioco, la Tri-Ace, sono gli stessi di Star Ocean e di Valkirye Profile, e questo la dice già lunga su come sarà questo Resonance of Fate.

Come potete ben vedere dalle immagini, Resonance of Fate è basato sull'uso delle armi: è solo grazie ad esse, infatti, che riuscirete a superare le pericolose missioni che vi verranno affidate e ad averla vinta contro schiere di robot.

Pro: Il meccanismo di combattimenti è molto ben congegnato e richiede una buona strategia per vincere. Gli scontri sono molto interessanti così come i nemici stessi. La storia narrata è in grado di farvi sorridere e a tratti anche di commuovervi. Le esplorazioni sono arricchite da alcuni puzzle davvero intelligenti. Durante tutto il corso di questa avventura rimarrete sempre coinvolti ed interessati.
Contro: Si avverte forse la mancanza di varietà delle ambientazioni. Avere la padronanza dei combattimenti non è cosa subito facile.

Qui sopra avete letto la recensione di Resonance of Fate, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco epr Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Final Fantasy XIII, The Secret World, Marvel: Ultimate Alliance 2, Sacred 2: Fallen Angel, Fallout 3, Star Ocean: The Last Hope e The Last Remnant.

Voto: 8,5